fbpx

Sanitizzazione ambienti

 

Servizio di bonifica ambientale e sanitizzazione covid 19 per uffici,negozi,ambulatori,ristorazione,industria,centri estetici con tecnologia UV-C 

Servizi di bonifica ambientale e sanitizzazione per # COVID-19.

Per Uffici-Negozi-Ambulatori-Ristorazione-Industria alimentare-Centri Estetici-Ambienti domestici- 

Il punto di forza della divisione BIO  è l’approccio professionale, maturato grazie alla lunga storia di bonifiche che conta circa 500 anni di esperienza complessivi dal nostro team.

Altri numeri? 1 milione di metri quadrati di lastre di copertura in cemento amianto rimosse, 100 mila metri quadrati di sopracoperture su copertura in cemento amianto, 20 mila metri quadrati di copertura di amianto floccato.

E potremmo andare avanti a lungo.

A seguito della recente pandemia e delle conseguenti indicazioni ministeriali, un obbligo da parte di molte imprese saranno gli interventi di sanitizzazione degli ambienti da COVID-19.

Anche in questo caso affidarsi ad operatori professionali sarà indispensabile per garantire una continuità del lavoro e della sicurezza di tutti i lavoratori.

Altro punto di forza di questo tipo di soluzione consiste in un unico intervento dato dalla posa delle nostre apparecchiature , plafoniere con tubi UV-C, con accensione programmata in orari che non prevedano la presenza delle persone.

Con questo si riducono la frequenza e l’intensità  degli interventi di SANITIZZAZIONE periodica .

Cosa dice il protocollo in merito: 

Protocollo del 24 febbraio 2020 condiviso

art . 4-PULIZIA E SANIFICAZIONE IN AZIENDA

• l’azienda assicura la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni e di svago

• nel caso di presenza di una persona con COVID-19 all’interno dei locali aziendali, si procede alla pulizia e sanificazione dei suddetti secondo le disposizioni della circolare n. 5443 del 22 febbraio 2020 del Ministero della Salute nonché alla loro ventilazione

• occorre garantire la pulizia a fine turno e la sanificazione periodica di tastiere, schermi touch, mouse con adeguati detergenti, sia negli uffici, sia nei reparti produttivi

• l’azienda in ottemperanza alle indicazioni del Ministero della Salute secondo le modalità ritenute più opportune, può organizzare interventi particolari/periodici di pulizia ricorrendo agli ammortizzatori sociali (anche in deroga)

• nelle aree geografiche a maggiore endemia o nelle aziende in cui si sono registrati casi sospetti di COVID-19, in aggiunta alle normali attività di pulizia, è necessario prevedere, alla riapertura, una sanificazione straordinaria degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni, ai sensi della circolare 5443 del 22 febbraio 2020..

Sanificazione e sanitizzazione sono i servizi offerti dalla divisione BIO Remediation.

Qual è la differenza tra le due?

La sanificazione è l’insieme delle attività utili a rendere l’ambiente sano e idoneo alla sua destinazione, la carica microrganica ambientale è un valore tanto basso da non essere dannoso.

La sanitizzazione è il mantenimento del livello di contaminazione nei limiti di sicurezza fissati dalla normativa mediante l’uso di prodotti registrati dal Ministero della Salute.

9REN BIO opera su base nazionale e dopo l’intervento e gli adempimenti burocratici, rilascia il certificato di attestazione della sanitizzazione, oltre a mettere a disposizione dei suoi clienti su una serie di apparecchiature e servizi come:

– Lampade UV-C in collaborazione con Signify (Philips Lighting)

– Scanner e telecamere per la rilevazione della temperatura

– Cabina di disinfezione

– Colonnine igienizzanti per uffici, punti vendita e negozi.

9REN BIO  è una disposizione di tutte le aziende che vogliono e debbono essere pronte per ripartite, per tornare alla normalità.

Contattateci a info@luxenergy.it

×

Ciao!

Clicca e entra in chat con me oppure scrivi a info@luxenergia.it

× posso esserti utile ?